mer
MiMa On Ice @ Milano Marittima RA
Dic 12 giorno intero

La Rotonda di ghiaccio più grande d’Europa

Nel suggestivo mare d’inverno mille eventi animeranno la località più glam della Riviera romagnola fino al 6 Gennaio 2019.
Dalla Rotonda Primo Maggio, cuore pulsante di Milano Marittima, si snoda a raggera un fantastico Villaggio di Natale con il mercatino, il Giardino degli Alberi di Natale firmato da noti artisti, Casette Gourmet con specialità per palati raffinati, animazione per i più piccoli con spettacoli, giostre e la magica Casa di Babbo Natale.

Presepe di Sabbia | Marina di Ravenna RA @ Marina di Ravenna (RA)
Dic 12 giorno intero

Marina di Ravenna celebra l’11° edizione dei Presepi di Sabbia. Dopo l’inaugurazione resterà esposto fino al 20 gennaio sulla spiaggia adiacente alla diga foranea sud.

Artisti internazionali compongono una presepe realizzando sculture che raggiungono i tre metri di altezza.

Resterà aperto dal 16 al 21 dicembre e dal 7 al 20 gennaio: dal lunedì al venerdì 14-18, sabato e domenica 10-12.30 e 13.30-18. Dal 22 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni 10-12.30 e 13.30-18.

Presepi dal mondo @ Castell'Arquato (PC)
Dic 12 giorno intero

Si rinnova anche quest’anno, nella cornice della Piazza Monumentale, l’esposizione a cura della Pro loco di Castell’Arquato.
Nel palazzo del Podestà, nei locali rinnovati del Mezzanino, torna dunque la tradizionale mostra dedicata al presepe con pezzi provenienti da tutto il mondo e con singolari ambientazioni
Altre vengono appositamente fatte arrivare da paesi lontani per offrire una panoramica il più completa possibile delle diverse interpretazioni di un momento così sacro come la Natività. La delicata maestria degli artigiani, o meglio degli artisti, di tantissimi paesi rende onore alla nascita di Cristo, traducendo in materiali molto diversi fra loro la poesia del Natale. In mostra anche alcuni pezzi che saranno particolarmente apprezzati dai bambini… di ogni età.

Sogna, è di nuovo Natale! @ Morciano di Romagna RN
Dic 12 giorno intero

Morciano di Romagna organizza una serie di eventi che vi impegnerà fino alla Befana! Non perdetevi gli immancabili appuntamenti per grandi e piccini!

Presepe nelle Grotte di Solfatara @ Predappio Alta FC
Dic 12@14:00–18:00

Il Presepe della Solfatara di Predappio Alta

36° Edizione del Presepe multiscenico meccanico ,12 scene allestite dentro i cunicoli della vecchia solfatara da Andrea Fontana . Il tema di quest’anno è “LA NASCITA”.
Da Sabato 8 Dicembre ore 14, fino al 27 Gennaio 2019 vedi dettagli su giorni orari e prezzi sulla locandina o su www.predappioalta.org.
Nello stesso periodo sarà possibile visitare anche una mostra di Presepi antichi e moderni allestita presso il Teatro Diego Fabbri, entrata offerta libera . Nelle giornate del 16, 23, 26, 30 Dicembre 2018 e 1, 6 , Gennaio 2019 mercatino di prodotti locali nella piazzetta di Predappio Alta con Trenino Navetta fra la piazza e il parcheggio del Presepe della Solfatara.

Le Tisane per le feste
Dic 12@20:30

Tisane e le loro proprietà.

Impariamo a preparare le tisane per la nostra salute (gonfiore, malattie da raffreddamento, digestione, rilassamento), a conoscere le principali erbe da utilizzare. Nel corso della serata ci sarà la degustazione.

Relatrice: Silvia Giovetti Dott.ssa in Erboristeria e Naturopatia.

gio
Antica Fiera di Santa Lucia @ San Giovanni in Marignano RN

Antica Fiera ed eventi natalizi
8 dicembre 2018 – 6 gennaio 2019
Il Natale del Granaio dei Malatesta

Dal 13 al 16 dicembre
Antica Fiera di Santa Lucia

Antica Fiera di Santa Lucia @ Santa Sofia (FC)
Dic 13 giorno intero

Festa popolare e religiosa dedicata anche alla valorizzazione dei prodotti tipici locali. Degustazioni di prodotti a base di carne di maiale, spettacoli e fiera con bancarelle per le vie del centro.

Bon Nadel @ Molinella (BO)
Dic 13 giorno intero

Bon Nadel quinta edizione.
Hanno inizio dal 1 dicembre fino 6 gennaio tutte le manifestazioni legate al Santo Natale a Molinella e Dintorni. La Pro Loco di Molinella, in collaborazione con le Associazioni del Territorio e con i Commercianti è lieta di darvi il Benvenuto nel Villaggio di Natale con la speranza di riaccendere il desiderio di riappropriarsi di cose semplici e genuine come l’amore per gli altri ed il piacere della condivisione.

Il Paese dei Presepi @ Bazzano PR
Dic 13 giorno intero

Anche quest’anno, dal 12 dicembre al 6 gennaio 2019, Bazzano diventa il”Paese dei Presepi”. E’ la 13° edizione della manifestazione organizzata dal Gruppo Culturale “Il Camino” e dalla Pro Loco, ma soprattutto realizzata grazie all’entusiasmo di tutti coloro che abitano e amano Bazzano.