Giu 12@9:30–10:30

“Dicembre…il mese più magico dell’anno”

“Aspettando il Natale 2019” è pronto con diverse iniziative a partire da domenica 8 dicembre fino all’Epifania, organizzate dalle associazioni di Bosco Mesola e dai giovani!!!

Quest’anno con la novità di 2 concorsi per i bambini:

“Civil…menti, presenti!”, un concorso di disegno per bambini a tema SOLIDARIETÀ che verrà presentato domenica 8 dicembre in occasione dell’accensione delle luminarie.

“L’Addobbo più Bello”, una giuria composta da bambini visionerà gli addobbi esterni delle case di Bosco Mesola. In palio per il vincitore, due biglietti omaggio per il concerto di Natale, per la serata di venerdì 20. Per prenotarsi chiamare Elois al n. 333 214 8238.

Programma:

– Domenica 8 dicembre – ore 16.30: Benedizione dell’Albero di Natale e del Presepe con accensione delle luminarie natalizie, presso il giardino della “Scuola dell’Infanzia Maria Immacolata”;
Presentazione concorso “Civil…menti, presenti!”, con ristoro caldo per i presenti, poi ci sarà tempo fino al 14 per iscriversi chiamando Azzurra al n. 349 066 9149.
Nel corso del pomeriggio di domenica 22 dicembre saranno consegnati i disegni e premiati i bambini.

– Venerdì 20 e sabato 21 dicembre, ore 21.00: “Concerto di Natale”, presso il Teatro Comunale “Il Nuovo”. Biglietti disponibili presso l’edicola Staver Alexandra di Bosco Mesola;

– Sabato 21 dicembre, dalle ore 09.00 alle 12.00: “Chiarastella”, canti natalizi lungo le vie del paese interpretati dai bambini della Scuola Primaria di Bosco Mesola, con ristoro finale al campo sportivo.

– Domenica 22 dicembre, dalle ore 08.30 (partenza ore 10.00): “2° Camminata dei Babbi Natale”, percorso di circa 5 km per le principali vie del paese, con partenza e arrivo in Piazza Vittorio Veneto nella zona del Monumento ai Caduti. Al termine ristoro caldo con dolci natalizi.

– Domenica 22 dicembre, dalle ore 14.00 alle 18.00: “Arriva Babbo Natale” con consegna di piccoli regali ai bambini, musica, intrattenimento e mercatino. Babbo Natale farà visita anche agli ospiti della Comunità Alloggio con consegna di un dono natalizio.

– Santa Messa: martedì 24 dicembre alle ore 21.00, mercoledì 25 dicembre alle ore 09.30;

– Mercoledì 1° Gennaio 2020, dalle ore 17.00: Concerto di Capodanno con “Amar Corda”, presso il Teatro Comunale “Il Nuovo”. Biglietti disponibili presso l’edicola Staver Alexandra di Bosco Mesola;

– Lunedì 6 Gennaio 2020, dalle ore 14.00: “La Vecia dl’Albaraz”, la tradizionale scenetta dialettale interpretata dai giovani ragazzi di Bosco Mesola girerà per le vie del paese.

In collaborazione con: amministrazione Comunale di Mesola e le associazioni “Bosco C’è”, “Amici della Moto”, “Gruppo Volontari Bosco”, “Gruppo Artitistico Culturale Bosco”, “Mappe di Comunità”, “Dillo alla Luna”, “Atletica Delta”, “AVIS Mesola-Goro”, “Atletico Delta”, “Aps Più Felici” e le scuole dell’Infanzia e Primaria.

Danze Storiche e Popolari @ Formigine (MO)
Giu 12@13:33–14:33

Il Corpo di Ballo della Pro Loco di Formigine “Oltre il Castello” ti invita a partecipare alle prove di Danze Storiche e Popolari a livello amatoriale che si terranno tutti i venerdì dalle 21,15 alle 22,30 nella Palestra delle Scuole Elementari Ferrari di Formigie.

Imparerai i passi base per danzare quadriglie, valzer ottocenteschi e danze contadine.

Sono prove gratuite, aperte alle coppie ed ai singoli dai 16 anni in su.

Giu 13@9:30–10:30

Giu
Eventi a Monterenzio @ Monterenzio (BO)
Giu 14 giorno intero

Capodanno

Il Baule in Piazza @ Pontelagoscuro FE
Giu 14 giorno intero

volantino-con-idea1_duzyz0ybA Pontelagoscuro torna il Baule in Piazza, organizzato dalla Pro Loco in base alla convenzione stipulata con il Comune di Ferrara, in collaborazione con il Centro Idea, l’Associazione “Le Botteghe del Tuo Paese”,  Legambiente di Ferrara e la Parrocchia di San  sia come visitatore.
Buon Baule!!

Per partecipare come hobbisti, clicca qui.

Giu 14@9:30–10:30

Mercatino del Riuso @ Molinella BO
Giu 14@16:04–17:04

Piazza Martoni, lateralmente a Via Costa (marciapiede fino alla Piscina comunale), dalle 08:00 alle 18:00

Mercatino del riuso.

Iniziativa che si tiene la seconda domenica del mese a Molinella, con esclusione di luglio e agosto.
Tutte le indicazioni, moduli di adesione, orari e recapiti, sono disponibili pure nella pagina del sito dedicata.
Giu
Summer Party @ Castellarano (RE)
Giu 15–Giu 16 giorno intero

Festeggia con noi l’inizio dell’estate! La Pro Loco di Castellarano ti invita al Summer Party!

castellarano

Giu 15@9:30–10:30