Idea Verde
Apr 14 giorno intero

Torna anche quest’anno, per la sua 33° edizione, la festa dedicata a piante e fiori. IDEA VERDE è una vera festa di paese, durante la quale le associazioni di volontariato, i negozianti e i singoli cittadini trasformano il paese in un’unica grande piazza. Musica, voci, colori prendono il sopravvento e creano una piacevole atmosfera nella quale trascorrere una giornata in compagnia. Intorno alla mostra mercato di piante e fiori ruota un ampio programma di mostre, esposizioni di artigianato, eventi culturali, musicali e di intrattenimento per tutti i gusti e tutte le età. Senza dimenticare i profumi dei cibi che mai sono mancati, alcuni dei quali sono diventati simbolo di Fabbrico. Il tutto partendo dalla tradizione e dalla storia di Fabbrico.

Per info: www.prolocofabbrico.it
Mail: info@prolocofabbrico.it
Cell. 370-3518540

Il Baule in Piazza @ Pontelagoscuro FE
Apr 14 giorno intero

volantino-con-idea1_duzyz0ybA Pontelagoscuro torna il Baule in Piazza, organizzato dalla Pro Loco in base alla convenzione stipulata con il Comune di Ferrara, in collaborazione con il Centro Idea, l’Associazione “Le Botteghe del Tuo Paese”,  Legambiente di Ferrara e la Parrocchia di San  sia come visitatore.
Buon Baule!!

Per partecipare come hobbisti, clicca qui.

Rivivi la storia @ San Giovanni in Marignano (RN)
Apr 14 giorno intero

APS Pro Loco San Giovanni in Marignano, Arcieri della Spiga e Compagnia di Ventura dell’Olifante invitano i visitatori a rivivere la storia, in un viaggio virtuale a ritroso nel tempo fino al 1438. Immersi nelle atmosfere della San Giovanni della prima metà del XV secolo, gare di tiro con l’arco, accampamento militare, arti e mestieri medievali condurranno i visitatori ad un incontro straordinario.
La rappresentazione rievocativa in abiti storici dell’incontro fra Sigismondo Pandolfo Malatesta e Filippo Brunelleschi in visita a San Giovanni in Marignano nel 1438 per il restauro delle mura del castello.

Very Slow Italy @ Castel San Pietro Terme BO
Apr 14 giorno intero

La fiera delle Città Slow fa tappa a Castel San Pietro Terme il 13 e 14 aprile 2019 con un ricco e gustoso programma dall’enogastronomia al vivere sostenibile, il Borgo dei Sapori (fiera dei prodotti alimentari tipici italiani) e la Piazza del Gusto, dove le cantine locali incontrano i sapori della tradizione.

Apr 14@8:00–9:00
Mercatino del Riuso @ Molinella BO
Apr 14@16:04–17:04

Piazza Martoni, lateralmente a Via Costa (marciapiede fino alla Piscina comunale), dalle 08:00 alle 18:00

Mercatino del riuso.

Iniziativa che si tiene la seconda domenica del mese a Molinella, con esclusione di luglio e agosto.
Tutte le indicazioni, moduli di adesione, orari e recapiti, sono disponibili pure nella pagina del sito dedicata.
Apr 15@8:00–9:00
Apr 16@8:00–9:00