lun
Set 25 giorno intero

Bosco Mesola vi delizia con ottimi piatti della tradizione locale e dolomitica, che avranno come protagonista l’indiscusso radicchio: un unico stand gastronomico che proporrà interessanti degustazioni della coltura del territorio del delta del Po.

Saranno presenti mercatini gastronomici e dell’artigianato, esibizioni, luna park, escursionismo ed estrazioni della tombola.

Fiera della Cipolla @ Mezzolara
Set 25 giorno intero

Festa del paese e del Santo Patrono San Michele Arcangelo

Un’occasione di festa con lo scopo di mantenere vive le tradizioni del territorio, facendo da cornice alla celebrazione del patrono di Mezzolara: San Michele Arcangelo.

Durante questa occasione vengono portati in piazza i prodotti dei campi, tra cui le cipolle di vera eccellenza nostrana, alle quali si dedica il nome della sagra. Potrete assaporare le delizie del ricco stand gastronomico, nel Parco di Villa Rusconi. In Piazza Baldini, la Pro Loco dedica un altro stand alla vendita di cipolle sfuse, crescentine e cipolla fritta.

La Fiera coincide con i festeggiamenti in onore del Patrono San Michele Arcangelo, al quale sarà dedicato un concerto della Corale S.Michele di Mezzolara, diretta dal Maestro Carlo Ardizzoni.

Set 26 giorno intero

mer
Set 27 giorno intero

gio
Set 28 giorno intero

55° Sagra del Vino Tipico Romagnolo @ Cotignola (RA)
Set 28 giorno intero

sagra-vino-tipico-romagnolo-cotignolaIn piazza e nelle vie del centro: spettacoli, mercatino, hobbisti, espositori, mostre, folklore, stand gastronomico e tanta allegria.

Per le prime tre serate sono previsti spettacoli musicali, mentre la domenica pomeriggio ci sarà la grande animazione degli artisti di strada, il mercatino e la mostatura in piazza eseguita alla vecchia maniera.

Lo stand gastronomico “La Ca’ di Met” rappresenta il principale punto di degustazione ed è aperto tutte le sere e per tutta la domenica. Fra le specialità spiccano: la polenta, orecchioni burro e salvia, cappelletti al ragù, rigorosamente fatti a mano e registrati dall’Accademia Italiana della Cucina, la grigliata di carne con braciole di castrato, pancetta di maiale, salsiccia di salame fresco, stufato di pecora con patate, bruschetta, piadina e pizza fritta. Non mancheranno i dolci romagnoli realizzati con mosto d’uva come i “sabadoni” (farina, mosto d’uva bianca, castagne secche cotti, fagioli lessati, scorza di limone) e dei “sugali” (mosto bollito, anice, buccia di limone e mela cotogna). Il tutto accompagnato da ottimo vino.

Sagra della Salamina da Sugo al cucchiaio @ Madonna Boschi FE
Set 28@19:00

Sagra della Salamina da Sugo al cucchiaio 2017

“Tu, adorata Salamina di Madonna Boschi, sai dirmi cosè, tu, sempre amata Salamina di Madonna Boschi, non vuoi dirmi il perchè. Il tuo afrodisiaco profumo ad amar, gli amanti invita mi sai tu spiegar. Senza te, non si può forse amar senza te, non si può più sognar.”

Quali migliori parole per descrivere la Salamina da Sugo? Vieni a gustarla “al cucchiaio” accompagnata dal tradizionale purè di patate. La domenica anche a pranzo!

Ed ecco a voi il menù:

ANTIPASTI – Piatto del Contadino (salame, coppa, pancetta, ciccioli), Carpaccio di Salamina con grana
e crema di Aceto balsamico, Coppa di testa “dal Mazlar”, Gran trittico di Salamina.

PRIMI PIATTI – Tagliadeli “dal Mat“, Cannelloni al forno con Ricotta e Salamina, Fagottini alla Salamina, Lasagne gialle con purea di Zucca al forno, Sedanini del porcaiolo.

SECONDI PIATTI – Cima di purè con cascata di Salamina da sugo, lumaca di salciccia con patate, Pollo fritto, Salamina da sugo al cucchiaio con purè, misto di carne alla griglia.

Apertura Stand:
Giovedì e Venerdì dalle ore 19.30 alle 22.45
Sabato dalle ore 19.15 alle ore 23.00
Domenica solo a pranzo dalle ore 12.15 alle 14.00

salamina-sugo-cucchiaio-bosco-mesola

ven
Set 29 giorno intero

55° Sagra del Vino Tipico Romagnolo @ Cotignola (RA)
Set 29 giorno intero

Festa della birra @ Serravalle FE
Set 29@19:00

Festa della birra SerravalleLa Pro Loco di Serravalle (FE) vi invita, nelle giornate del 22-23-24 e 29-30 settembre e domenica 1 ottobre, alla Festa della birra! Musica e buon cibo, offerto dallo stand gastronomico aperto ogni sera dalle 19 anche con possibilità di asporto, vi intratterranno durante questa festa di fine estate nell’area verde del paese.

PROGRAMMA:

Venerdi 22 settembre:

• Ore 21:30: concerto dei FOLLETTI

Sabato 23 settembre:

• Ore 21:30: musica con i THE MALF BAND

Domenica 24 settembre:

• Ore 21:30: Dj set rock con G AND F KARAOKE

Venerdì 29 Settembre:

• SERATA BIKERS aperta a tutti i tipi di moto e ad ogni motociclista sarà offerta una birra gratis
  • Ore 21:30: Concerto di FABRIZIO – NOWHERE COWBOY ACUSTIC LIVE

Sabato 30 settembre: