(Clicca qui per scaricare gli eventi della Pro Loco Sala Baganza)

Il 2017 ha visto Sala Baganza entrare a far parte dei 1000 borghi più belli d’Italia nel progetto interregionale “Borghi viaggio italiano 2017” di cui la Regione Emilia-Romagna ne è stata capofila.

E’ stato un ulteriore suggello che ha confermato la vocazione turistica del nostro territorio e che ha così anche premiato l’operato dell’Amministrazione Comunale, della Pro Loco, del GES e di tutte le Associazioni del Volontariato Salese che si sono prodigate e si prodigano per farne conoscere la bellezza e ricevere in modo accogliente i visitatori.

E’ con questo spirito, l’accoglienza in primis, che anche quest’anno si è voluto pubblicare il libretto “Eventi 2018” per fare conoscere per tempo tutto quello che viene messo in campo a Sala Baganza.

Si svolgeranno manifestazioni (clicca qui per scaricare il pdf) ormai consolidate nel tempo che riserveranno piacevoli novità, ma ci saranno anche nuove iniziative interessanti. Dopo alcuni anni di chiusura, causa l’evento sismico del 2008. si potranno visitare altri due locali della Rocca Sanvitale in cui sono custoditi stupendi affreschi cinquecenteschi.

Nel corso dell’anno potrebbero verificarsi alcune variazioni di programma che tuttavia saranno tempestivamente comunicate attraverso la stampa ed in via telematica così i nuovi eventi ad oggi non ancora programmati.

Con rinnovato spirito unitario le Associazioni di Volontariato, i ristoratori, i commercianti e l’Amministrazione Comunale sono pronti all’accoglienza dei visitatori augurano loro, fin da ora, un buon soggiorno.

Il Presidente della Pro Loco
Aldo Stocchi