un-natale-da-favola-premilcuore-fc
Clicca per visualizzare la mappa
Quando:
8 Dicembre 2017 giorno intero
2017-12-08T00:00:00+01:00
2017-12-09T00:00:00+01:00
Dove:
Premilcuore FC
47010 Premilcuore FC
Contatto:
Pro Loco Premilcuore
+39 0543956945

Si riapre il libro delle favole che porta nel mondo incantato di Un Natale da favola”  e quest’anno, la grande festa nell’attesa degli ultimi giorni del mese si vive in questo borgo con un pizzico di magia in più.

L’iniziativa più attesa da grandi e piccini si apre con le tre giornate (8, 9 e 10 Dicembre) de Il Bosco Magico.

I volontari Pro Loco e le associazioni “Il sapore di una volta” e “Liberi e selvaggi”, desiderano immergervi nella storia e nella magia di Premilcuore, trasportandovi in quello che era tanto tempo fa, al tempo dei romani, e le leggende che ci incantano tutt’ora provenienti da quei secoli!

Il percorso è ideato per garantirvi un’esperienza emozionante, sia sul lato gastronomico che culturale.. per i bimbi è pura magia arricchita con tanto divertimento poiché spettacoli coinvolgenti, le musiche, il presepe vivente, la rievocazione storica e l’apertura delle stalle, inoltre la Serata Danzante.. cosa chiedere di più?! Tutto questo per 3 giorni in cui alcuni ristoranti e le osterie di Premilcuore faranno la loro parte con iniziative a tema nel locale. Romani, Galli, animali, elfi, fate e folletti animeranno la festa e cibo a profusione vi allieterà!

Venerdì 8

12:30 – Buffet sparsi e mostre di artigianato\ laboratori per i bambini

15:30 – Spettacolo “Tracce di storia e di magia”  (alla musica il Duo Baguette)

18:00 – La Banda con La Piva in te Sac

19:00 – La Tribù che balla (musica e ballo @trattoria Il Pavone)

Sabato 9

10:30 – Escursioni con gli asini

12:30 – buffet sparsi e mostre di artigianato\ laboratori per i bambini

15:30 – Spettacolo “Tracce di storia e magia”

17:30 – Presepe vivente.. dalla stalla alla Natività

19:30 – “Il bosco magico a tavola” (spettacolo @trattoria il Pavone)

Domenica 10

10:00\17:30 – Buffet sparsi e mostre di artigianato\ laboratori per i bambini

10:30 – Escursione con gli asini

15:30 – Spettacoli finali

Altro di queste iniziative verrà aggiunto in seguito! Non perdetevi la gioia di Premilcuore aspettando il Natale.